logo TODAY 24 Gela
CLUB SERVICE | Passaggio della campana

Gela: Greca presidente del Lions, cerimonia a Feudo Nobile. Appello alle associazioni per un impegno comune


di Redazione

Gela: Greca presidente del Lions, cerimonia a Feudo Nobile. Appello alle associazioni per un impegno comune
people
14 Lug 2020

Michele Greca è il nuovo presidente del Lions Club Gela. Succede a Nicola Gennuso. La cerimonia del passaggio della campana si è svolta in una tenuta di Feudo Nobile alla presenza del past governatore Angelo Collura. Francesco Butera è il nuovo segretario, Francesco Liardo tesoriere, Gaetano Trainito cerimoniere, Giuseppe Gennuso vicesegretario. Il past president Gennuso, durante il suo intervento, ha descritto tutte le iniziative svolte durante l’anno sociale nei vari ambiti, dalla cultura al sociale. Il clou della serata è avvenuto al momento del passaggio della campana che apre l’anno sociale 2020-2021. Greca trova un club host, ovvero, prestigioso nell’ambito delle attività dei club service.
«Questo è un anno speciale – ha detto Greca – che grazie alla formazione del Lions Club Gela Ambiente Territorio e Cultura ha ottenuto il titolo di host, formalizzato con la consegna della pergamena, durante la cerimonia, dal past governatore Collura. Greca, durante la serata, ha sottolineato la necessita di intraprendere nuove rotte all’insegna del “fare” con umiltà e silenzio nel rispetto delle regole del motto lionistico del “We serve”».
«L’esperienza del Covid – ha affermato – ci insegna che dobbiamo ritornare alle cose essenziali, alla famiglia, alla condivisione, alla armonia, all’etica e allo spirito di gruppo accecato da questo mondo in corsa».

«Fare il presidente – ha conlcuso – oltre a essere un motivo di orgoglio è anche un onere non indifferente per il carico di responsabilità che porta con se in questo momento storico durante il quale dovranno essere trovati i nuovi indirizzi per coinvolgere tutta la popolazione. Sarà necessario che le associazioni tutte facciano squadra per essere più che mai unite come mai avvenuto in passato che possano essere fucina del vero cambiamento».
Per questo Greca ha chiesto, a gran voce, la collaborazione di tutti i soci e valorizzare amicizia, armonia ed etica, che costituiscono il migliore collante per lo stare insieme».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.