Gela, il colonnello Boracchia nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Pisa
di Massimo Sarcuno
Il colonnello Ivan Boracchia è il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Pisa. L’ufficiale succede al colonnello Mauro Izzo, che ha diretto il reparto fino ai giorni scorsi. Boracchia ha già incontrato il prefetto e le altre autorità locali, sottolineando l’importanza della collaborazione istituzionale sul territorio. Originario di Trapani, cinquant’anni, l’ufficiale arriva a Pisa dopo due anni alla guida del reparto operativo del comando provinciale dei Carabinieri di Palermo. Tra i suoi precedenti incarichi di rilievo il comando del reparto territoriale di Gela nel quale si era distinto per diverse operazioni antimafia e la soluzione importanti indagini su omicidi e reati gravi. In passato aveva guidato un plotone presso il XII reggimento Carabinieri Sicilia e diretto comandi nel Messinese e in seno alla Dia di Agrigento. Ha inoltre comandato le compagnie Carabinieri di Gorizia e Gioia Tauro. Al colonnello Boracchia un caloroso in bocca al lupo dallo staff di Today24 per il nuovo prestigioso incarico.







