Gela, il Covid avanza nelle scuole. Appello del sindaco: «Serva massima cautela da parte di tutti»
di Redazione
Un appello del sindaco, Lucio Greco, ai cittadini, dopo la notizia di 9 casi Covid nelle scuole. «È il momento – dice Greco – di prestare la massima attenzione. Agevolato dal freddo, il coronavirus rischia nuovamente di esplodere tra di noi in tutta la sua devastante violenza, che solo chi è stato male o ha perso qualcuno a causa del Covid conosce. Nelle scuole stanno scattando alcuni campanelli d’allarme, e non possiamo assolutamente farci trovare impreparati. Sembrerebbero essere 9, al momento, i casi accertati negli istituti, a partire dalla scuola dell’infanzia».
Rassicurazioni, però, al primo cittadino, arrivano dall’Asp.
«Dallo Spemp – dice – fanno sapere di aver preso il controllo, e si sta procedendo con tamponi a tappeto e quarantene di intere classi. Ma non è tardi per scongiurare il peggio, anche perché la curva epidemiologica, per adesso, è stabile.
La soluzione, a costo di apparire monotono e ripetitivo, è la vaccinazione. Mi appello a voi! Parlate col vostro medico, recatevi all’hub, mettete da parte le paure. Fatelo per voi stessi e per le persone che amate».