logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
11°
Partly Cloudy
Commissari | POLIZIA

Gela: il giovane funzionario Marinetti alla questura di Enna. Ha 29 anni, accolto stamane e subito operativo


di Redazione

Gela: il giovane funzionario Marinetti alla questura di Enna. Ha 29 anni, accolto stamane e subito operativo
6 Apr 2020

Due nuovi funzionari in questura a Enna, uno di loro è un giovane funzionario di polizia gelese. Hanno preso infatti stamattina servizio Giovanni Marinetti, 29 anni, di Gela e Francesco Coppola, trapanese, 32 anni, entrambi provenienti dalla Scuola Superiore di Polizia di Roma, assegnati alla Questura di Enna. Sono stati ricevuti dal questore, Corrado Basile, alla presenza del vicario Riccardo Caccianini e dal capo di gabinetto, Giuseppe Anzalone. Ai due neo funzionari è stato riservato un caloroso benvenuto in questura che, con il loro arrivo, si arricchisce di giovani professionisti della sicurezza da subito posti al servizio della comunità.

Coppola, originario del Trapanese, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo. Marinetti invece si è laureato a Bologna. Nel settembre 2018, dopo aver superato il concorso esterno per commissari della Polizia di Stato, entrambi hanno iniziato il corso di formazione presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma, durante il quale hanno anche conseguito il master di II livello in Scienze della Sicurezza presso l’Università “Sapienza”.

I nuovi Commissari svolgeranno un tirocinio operativo della durata di sei mesi, che prevede una rotazione formativa in tutte le articolazioni interne della questura, oltre alla partecipazione a servizi di vario genere. Al termine di tale periodo, assumendo la qualifica di Commissario Capo, riceveranno dal Questore gli incarichi definitivi.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.