Gela, il maggiore Statello nuovo comandate del guppo. Bellopede trasferito al Npef di Napoli
di Redazione
Il maggiore Giovanni Statello si è insediato nei giorni scorsi al vertice del comando gruppo della Guardia di Finanza di Gela. Il passaggio di consegne alla presenza del comandante provinciale, colonnello Stefano Gesuelli e del maggiore Michele Bellopede, comandante del gruppo negli ultimi tre anni. Bellopede lascia la sede di Gela per andare ad assumere un
altro prestigioso e impegnativo incarico nel nucleo di Polizia economico finanziaria di Napoli.
Statello, invece, ha prestato servizio presso il comando generale del Corpo. Il nuovo comandante ha frequentato il 107° corso «Monte Croce Carnico III» nelle sedi
dell’Accademia delle Fiamme Gialle di Bergamo e Roma, conseguendo, al termine del percorso formativo quinquennale, la laurea specialistica in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria” presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
Durante il passaggio di consegne il maggiore Bellopede, visibilmente emozionato, ha salutato e ringraziato il comandante provinciale e i colleghi presenti, dicendosi soddisfatto dei risultati raggiunti dal gruppo di Gela. In particolare in materia di controllo della spesa pubblica, contrasto allo spaccio di stupefacenti ed evasione fiscale. Il colonnello Gesuelli ha sottolineato le capacità professionali e le doti di umanità e vicinanza al personale evidenziate dal maggiore Bellopede.
Il maggiore Statello, a sua volta, si è detto onorato del nuovo incarico, consapevole delle responsabilità, ed entusiasta di questa nuova impegnativa sfida professionale, al servizio della comunità gelese.