logo TODAY 24 Gela
DANNI | Nubifragio

Gela: il maltempo ferma pure i treni, Sicilia tagliata in due. Passeggeri bloccati sui binari per un guasto


di Redazione

Gela: il maltempo ferma pure i treni, Sicilia tagliata in due. Passeggeri bloccati sui binari per un guasto
cronaca
16 Nov 2021

La linea ferroviaria Gela – Canicattì, invasa da una colata di fango, rimarrà bloccata fino a domani alle 14. I treni saranno cancellati. Nessuna corsa neppure sulla Palermo-Agrigento, che rimarrà impraticabile fino a 5 di giovedì, mentre la Catania – Palermo, sarà interrotta fino a domani alle 12. Su questa tratta, stasera, 30 passeggeri sono rimasti bloccati sul binari, tra le stazioni di Dittaino e Leonforte, nell’Ennese, per un guasto provocato dal maltempo. Alluvioni, trombe d’aria e alberi caduti sono alcuni degli aspetti più gravi e impattanti di un’ondata di maltempo che ha messo alla frusta la Sicilia per tutto il pomeriggio. Domani è previsto allarme arancione per tutta l’isola, tranne la fascia costiera nordoccidentale, segnata in giallo.

Di Gela abbiamo riferito nel precedente servizio (clicca qui). Il sindaco, Lucio Greco, ha deciso di chiudere le scuole per la giornata di domani.

Nell’Ennese, bloccata l’autostrada Palermo-Catania nei paraggi di Agira. Interrotto il traffico anche nella statale del Dittaino. Danni e disagi si sono registrati nel Palermitano: un nubifragio si è abbattuto su Termini Imerese e su un Comune dell’entroterra, Caccamo, trasformando le strade in torrenti. Una tromba d’aria ha colpito il piccolo paese di Bisacquino, vicino a Corleone, scoperchiando il capannone di un’azienda agricola e abbattendo alberi. Nell’agrigentino, trombe d’aria a Sciacca (il sindaco domani chiuderà le scuole, stessa misura sarà adottata nel vicino Comune di Menfi), e a Licata, tra il mare e la linea di costa; mentre nel Trapanese le trombe d’aria nella zona di Selinunte si sono fermate prima di raggiungere la terraferma.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.