logo TODAY 24 Gela
BASKET | Iniziative

Gela, se il rispetto per le donne comincia nei campi di gioco. In campo 5 piccole atlete Kanguro


di Redazione

Gela, se il rispetto per le donne comincia nei campi di gioco. In campo 5 piccole atlete Kanguro
news
18 Mar 2025

Nel mese dedicato alla donna anche le bambine si impegnano a veicolare messaggi di sensibilizzazione attraverso l’impegno nella scuola, nelle attività sportive. Le piccole atlete della Kangruro Gela hanno preso parte nei giorni scorsi all’evento nazionale «We Want to Play» riservato alla classe Gazzelle e Libellule, nate dal 2014 al 2018. Partite con la formuna del 3c3 e 4c4 Sprint si sono disputate in vari palasport siciliani. L’iniziativa è stata promossa dal settore Minibasket della Fip. L’evento ha rappresentato anche un’occasione per celebrare figure femminili di riferimento nel territorio. La delegazione gelese era guidata dal coach della Kanguro, Croci La Cognata, nella doppia veste di responsabile federale del settore Minibasket.

Per la società cestistica gelese, al Palazama di Ragusa, sono scese in campo le talentuose Gloria Incardona, Miriam Cassarino, Martina Rampulla, Giulia Spadaro e Giulia Arizai, tutte nella foto con il loro coach La Cognata.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.