logo TODAY 24 Gela

Gela: il sindaco incontra i proprietari della Torre di Manfria. Confermata la volontà di vendere


di Redazione

Gela: il sindaco incontra i proprietari della Torre di Manfria. Confermata la volontà di vendere
le ultime
20 Gen 2021

Continua l’impegno del sindaco Lucio Greco e dell’amministrazione comunale per arrivare all’acquisto della Torre di Manfria, da decenni bene privato e che si vuole restituire alla pubblica fruizione, aggiungendolo all’elenco delle proprietà comunali. Nei giorni scorsi il primo cittadino ha avuto una nuova e proficua interlocuzione con i proprietari, che hanno confermato ancora una volta l’intenzione di vendere per una somma di circa 200 mila euro e la preferenza di portare a termine l’operazione con l’ente pubblico.
«È stato un confronto ricco di spunti – dice Greco – nel corso del quale abbiamo stabilito anche una bozza di cronoprogramma fino alla fine di febbraio. Nel frattempo, continuano gli incontri con imprese, associazioni e privati cittadini che hanno dichiarato di volerci sostenere in questa avventura, per la quale, lo ricordiamo, è stata anche avviata una raccolta fondi alla quale tutti possono aderire, anche solo donando un euro. Comprendo che il periodo è estremamente difficile e che la nostra attenzione è tutta concentrata su altro, nello specifico sull’emergenza sanitaria, ma il momento per acquistare la Torre è adesso, non ce ne sarà un altro in futuro».
Per partecipare alla raccolta fondi le coordinate IBAN sono: IT14 B020 0883 3300 0030 0024 424 intestato a Comune di Gela. Specificare nella causale: “contributo per l’acquisto Torre di Manfria”.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.