Gela: incendio nella notte distrugge la Jeep della consigliera comunale Ascia
di Redazione

Incendiata auto di proprietà della consigliera comunale Alessandra Ascia, ex presidente del consiglio comunale. L’incendio è divampato intorno alle 3.30, in via Dolomiti. L’auto, una Jeep «Renagade», era posteggiata nei pressi dell’abitazione della donna. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme ed effettuato un sopralluogo dal quale sarebbe emersa la natura dolosa dell’incendio. Il veicolo è andato completamente distrutto. Sull’episodio sono in corso indagini dei carabinieri. Si tratta del secondo attentato incendiario nei confronti della consigliera. Il 2 novembre 2017 era stata data alle fiamme una Nissan «X Trail» intestata al marito, editore di una testata giornalistica online e imprenditore del settore pubblicitario, ma utilizzata dalla stessa Ascia.
«Questi atti – afferma l’ex presidente del consiglio comunale – non mi fanno demordere. Continuerò a lavorare per la mia città, per cambiarne le sorti, perché è impossibile che episodi simili accadano nel 2022».
L’incendio della vettura dell’esponente politico avviene dopo il doppio incendio registrato sabato alle auto, in disuso, del settore comunale dei Lavori pubblici.
