logo TODAY 24 Gela
FIAMME | Via Dolomiti

Gela: incendio nella notte distrugge la Jeep della consigliera comunale Ascia


di Redazione

Gela: incendio nella notte distrugge la Jeep della consigliera comunale Ascia
cronaca
13 Apr 2022

Incendiata auto di proprietà della consigliera comunale Alessandra Ascia, ex presidente del consiglio comunale. L’incendio è divampato intorno alle 3.30, in via Dolomiti. L’auto, una Jeep «Renagade», era posteggiata nei pressi dell’abitazione della donna. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme ed effettuato un sopralluogo dal quale sarebbe emersa la natura dolosa dell’incendio. Il veicolo è andato completamente distrutto. Sull’episodio sono in corso indagini dei carabinieri. Si tratta del secondo attentato incendiario nei confronti della consigliera. Il 2 novembre 2017 era stata data alle fiamme una Nissan «X Trail» intestata al marito, editore di una testata giornalistica online e imprenditore del settore pubblicitario, ma utilizzata dalla stessa Ascia.

«Questi atti – afferma l’ex presidente del consiglio comunale – non mi fanno demordere. Continuerò a lavorare per la mia città, per cambiarne le sorti, perché è impossibile che episodi simili accadano nel 2022».

L’incendio della vettura dell’esponente politico avviene dopo il doppio incendio registrato sabato alle auto, in disuso, del settore comunale dei Lavori pubblici.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.