logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
24°
Partly Cloudy
CIMITERO | Farello

Gela, invalida cade sulla scalinata e le si stacca la protesi. Difficoltà durante azione di soccorso


di Redazione

Gela, invalida cade sulla scalinata e le si stacca la protesi. Difficoltà durante azione di soccorso
cronaca
1 Nov 2023

Momenti difficili questo pomeriggio durante un intervento di soccorso resosi necessario a causa di un incidente avvenuto in una delle scalinate di accesso alle sezioni del cimitero Farello. Una donna ha perso l’equilibrio cadendo rovinosamente al suolo. Peraltro la persona da soccorrere era un’invalida. Sul posto sono stati invitati a intervenire prontamente i soccorsi. L’ambulanza però avuto grosse difficoltà ad accedere all’area del cimitero. Prima le code sulla strada statale 115 Gela Vittoria dovute alla notevole presenza di autoveicoli e per via del traffico ad alta intensità, fenomeno costante ogni anno durante la ricorrenza dei defunti. Una volta raggiunto l’ingresso del cimitero, grazie anche alla presenza di due pattuglie della Polizia municipale i soccorritori si sono però trovati di fronte a un sterminata distesa di autovetture, carretti dei fiori, venditori ambulanti di cibo e gelati. Come ogni anno il cimitero viene raggiunto da decine di migliaia di persone che rendono omaggio ai loro cari il ché richiede forse una rivalutazione dell’assetto urbanistico e dei collegamenti. Raggiunto il luogo dell’incidente medici e paramedici hanno prestato subito il primo soccorso. La signora è stata caricata in ambulanza e condotta in ospedale. Peraltro aveva una protesi a uno degli arti inferiori che, a quanto pare, è rimasta danneggiata nella rovinosa caduta.

Non c’era la presenza di volontari o associazioni locali a sostegno e supporto della popolazione. Ovviamente sconosciamo i motivi di tale assenza.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.