logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
23°
Partly Cloudy

Arancio: «Istituire punto Sten a Gela per l’assistenza ai neonati». Ars approva atto d’indirizzo


di Redazione

Arancio: «Istituire punto Sten a Gela per l’assistenza ai neonati». Ars approva atto d’indirizzo
le ultime
27 Feb 2020

«Nell’ambito delle iniziative volte a potenziare i servizi di assistenza per l’emergenza neonatale, abbiamo approvato in commissione Sanità dell’Ars una risoluzione che chiede di prevedere anche all’ospedale di Gela la presenza 24 ore su 24 di un’ambulanza appositamente attrezzata per le necessità legate agli interventi perinatali». Lo dice Giuseppe Arancio, parlamentare regionale del Pd e componente della commissione Sanità dell’Ars, dopo l’approvazione di un «atto di indirizzo in ordine al potenziamento del servizio Sten e del trasporto neonatale – misure per la riduzione della mortalità perinatale».
«Bisogna intraprendere – dice Arancio – tutte le iniziative utili al miglioramento della qualità dell’assistenza perinatale e del trasporto neonatale in emergenza ed in questo senso servono personale formato e adeguate risorse finanziarie». 
Il provvedimento adottato dalla commissione Sanità prevede l’istituzione di un centro Sten, oltre che a Gela, anche nelle città di Enna, Agrigento, Ragusa, Siracusa e Caltanissetta.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.