logo TODAY 24 Gela
FGI | Prestigioso incarico

Gela: Jlenia Cosenza confermata direttrice regionale di Federazione. «Un onore per me aiutare la crescita della ginnastica»


di Redazione

Gela: Jlenia Cosenza confermata direttrice regionale di Federazione. «Un onore per me aiutare la crescita della ginnastica»
sport
30 Dic 2020

Il Comitato Regionale della Federazione Ginnastica d’Italia ha nominato Jlenia Cosenza, per il secondo quadriennio consecutivo direttrice tecnica Regionale della Ginnastica per tutti. La dirigente gelese rimarrà in carica dal 2021 al 2024. Cosenza fa parte del gruppo dei tecnici della Gymnastics Club di Valter Miccichè, nomina che porta un arricchimento in termini di preparazione degli istruttori e di conseguenza di tutti gli allievi dell’associazione.

«Ringrazio il presidente Aurelio Bonfiglio – commenta la direttrice tecnica – che crede nel mio lavoro e mi supporta nelle varie iniziative che gli propongo. Ringrazio i membri del nuovo Consiglio Regionale per la fiducia concessami con questo incarico, a dimostrazione di quanto la mia precedente direzione sia stata corretta e trasparente, nel rispetto delle norme, del buon senso e della crescita tecnica del settore. Nell’attività di coordinamento che ho svolto nel precedente quadriennio ho cercato di affrontare tutte le problematiche di tipo tecnico, logistico e organizzativo, tenendo conto dei contributi e delle proposte più idonee da parte dei tecnici e delle Società».

«L’esperienza maturata – dice Cosenza – mi ha permesso di evidenziare come la giusta motivazione che ho fornito e l’impegno dimostrato dai tecnici nella preparazione dei ginnasti che hanno preso parte alle attività regionali, siano stati determinanti nel veder crescere i numeri degli atleti coinvolti e nel rendere la mai sezione attiva nel territorio siciliano. Ringrazio la direttrice tecnica nazionale, Emiliana Polini, il suo collaboratore Pietro Natalicchio e il team manager di sezione Fabio Gaggioli per il supporto fornitomi in questi quattro anni, per tutte le attività di giuria e direzione gara nelle quali sono stata coinvolta alle finali nazionali di Ginnastica in Festa da oltre un decennio a questa parte, per la stima dimostratami facendomi entrare a far parte dello staff nazionale che accompagnerà la delegazione italiana alla 7° edizione del Golden Age Gym Festival a Rethymno (Grecia) nel 2021, oltre che la partecipazione nei GymCampus e nella formazione nazionale».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.