logo TODAY 24 Gela
AGGRESSIONE | Questa sera

Gela: lite davanti al bar, inseguimento e assalto all’ambulanza. Follia in centro


di Redazione

Gela: lite davanti al bar, inseguimento e assalto all’ambulanza. Follia in centro
cronaca
27 Gen 2023

Poteva scapparci qualcosa di veramente brutto, questa sera, nel piazzale dell’ospedale «Vittorio Emanuele» dove un ragazzo incappucciato ha assalito l’ambulanza appena giunta sul posto a sirene accese: ha aperto il portellone e iniziato a sputare e mulinare colpi contro un uomo soccorso poco prima davanti a un bar. A un tratto – racconta qualcuno – ha estratto un oggetto avvolto in una busta, forse una spranga o un coltello, minacciando di colpire i malcapitato, un pensionato di settant’anni. Solo il tempestivo intervento dei vigilantes e il sopraggiungere di una gazzella dei Carabinieri ha evitato il dramma. L’incappucciato, fiutando il pericolo, è salito in sella alla sua e-bike e si è allontanato, prima di essere identificato.

Indagini, però, sono in corso e non si escludono sviluppi.

Poteva finire molto peggio. Per fortuna, invece, è finita con fazzoletto sporco di sangue e il ferito e un uomo ferito, che nella colluttazione, ha riportato contusioni ed ecchimosi. Ora è in ospedale, in osservazione. I carabinieri intendono sentirlo a verbale per provare a ricostruire un quadro completo dei fatti accaduti.

Testimoni raccontano di un antefatto, avvenuto davanti a un bar del centro:

il pensionato, poi aggredito in ambulanza dall’incappucciato, si trova di fronte al locale, sul corso Vittorio Emanuele. Sono le 18.30 quando si accende un diverbio con un uomo più giovane, un cinquantenne.

I motivi non sono chiari.

A un tratto l’uomo prende un badile dal bagagliaio della sua Bmw in sosta e inizia a picchiare il settantenne, al corpo e sulle braccia. Vengono chiamati i soccorsi, il ferito viene caricato in ambulanza e il mezzo parte a sirene spiegate verso l’ospedale.

Secondo quanto emerge, però, all’inseguimento dell’ambulanza si lancia un misterioso incappucciato, un giovane, in sella a una potente e-bike. Il ciclista pare sia legato all’altro contendente, il cinquantenne, forse un suo familiare. E vuole dare una lezione all’uomo sull’ambulanza. Così entra in azione nel piazzale dell’ospedale e semina in panico.

Adesso dovranno essere chiarite le responsabilità: del pensionato, del cinquantenne e soprattutto del ciclista incappucciato, dissuaso dai suoi violenti propositi grazie al coraggioso vigilantes e all’arrivo della pattuglia.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.