logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
24°
Partly Cloudy
RIFIUTI | Servizio

Gela, la quota di differenziata sale al 65 per cento. Picone: «La città sta rispondendo bene»


di Redazione

Gela, la quota di differenziata sale al 65 per cento. Picone: «La città sta rispondendo bene»
attualità
17 Nov 2023

Sale ancora la quota di raccolta differenziata e tocca quota 65 per cento, quasi due punti percentuale in più, rispetto all’ultimo dato reso noto nella seconda settimana di novembre. In 11 giorni un nuovo balzo in avanti. Secondo gli ultimi dati, resi noti il 6 novembre scorso, la quota era al 63,09 per cento. Lo ha annunciato questa sera Giovanna Picone, amministratore unico della Impianti Srr Ato 4 Caltanissetta Sud, intervenendo alla trasmissione Pagine di Politica, in onda ogni venerdì sera sull’emittente Radio Gela Express, condotta dal direttore di Today24, Massimo Sarcuno.

«Ormai ogni giorni – dice l’ingegner Picone – vediamo un miglioramento del dato sulla differenziata. La città risponde, vediamo continui progressi come, ad esempio, la progressiva scomparsa dei sacchi neri dell’indifferenziato». Pratica, quella dei sacchi neri, assolutamente vietata. Con l’impegno, il senso civico e i controlli, anche le (brutte) abitudini più consolidate, possono essere contrastate.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.