logo TODAY 24 Gela
AISM | Compleanno speciale

Gela: l’amore e la solidarietà più forti della malattia. Roberto festeggiato dai volontari. Un lungo attimo di gioia


di Redazione

Gela: l’amore e la solidarietà più forti della malattia. Roberto festeggiato dai volontari. Un lungo attimo di gioia
attualità
2 Feb 2021

Prima la malattia, poi il Covid e un periodo buio e triste come un po’ capita a tutti noi. Prima il lockdown, poi la speranza, spezzata da una seconda ondata e dall’Italia a in zone a colori. Limitazioni, ancora tristezza. Ma il motore che talvolta spinge i sogni e la bontà. La solidarietà. Quel valore che oggi ha portato una ventata di gioia a Roberto, nel giorno del suo cinquantaduesimo compleanno. Gli occhi pieni di gioia, a tratti commossi, sempre grati a quei ragazzi, ai volontari della sezione Aism di Gela. Lo hanno festeggiato con una torta. E con l’occasione, uno dei ragazzi impegnati nel servizio civile ha deciso di festeggiare con Roberto, allo stesso tavolo. Cinquantadue con ventidue. Trent’anni di differenza, vite diverse ma oggi uniti da un abbraccio che tutti i volontari, i giovani del servizio, la presidente Simona Tandurella ha voluto regalare.

«A causa della patologia – racconta una volontaria – e poi per le limitazioni dovute al Covid, da tanto tempo non viveva un momento così bello. Ci siamo emozionati. Noi assieme lui».

Tutti a distanza e con le mascherine per una breve festicciola nella sede dell’Aism di via Ossidiana. Tanti cuori che battevano per lui, Roberto. Che per un giorno ha dimenticato le difficoltà per abbracciare la gioia.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.