logo TODAY 24 Gela
ASSE VIARIO | Riunione

Gela: lavori riqualificazione via Venezia, il sindaco apre a possibili modifiche


di Redazione

Gela: lavori riqualificazione via Venezia, il sindaco apre a possibili modifiche
attualità
22 Mag 2023

Stamattina i commercianti di via Venezia hanno incontrato il sindaco, Lucio Greco e il dirigente del settore Lavori pubblici, Tonino Collura, per esporre le loro opinioni sul progetto di Riqualificazione Urbana di via Venezia. I lavori, finanziati con i fondi del Patto per il Sud per circa 1,8 milioni di euro, prevedono la riqualificazione del tratto compreso tra la via Niscemi e la via Licata. Su quest’ultima intersezione sono già in corso opere di messa in sicurezza.
Focus, stamane, sull’«Intervento 3» del progetto, che prevede la realizzazione di una rotatoria in prossimità dell’ex Dogana, con opere di sistemazione delle aree laterali, sulle quali si affacciano diverse attività commerciali e di impresa.
L’incontro è stato promosso dal sindaco Greco e dal presidente del consiglio comunale, Salvatore Sammito, presente stamane alla riunione.
I commercianti lamentano diverse criticità sull’impatto che il cantiere e più in generale l’intervento in sé presenta.

«Sono disponibile – dice il sindaco – a un approfondimento con i commercianti interessati, che oggi ho ascoltato con attenzione. Il progetto è già in fase di realizzazione. Ciò non di meno, nei limiti delle possibilità che la legge ci consente, siamo pronti ad approntare alcune modifiche».
Il sindaco, per rispondere alle esigenze, non esclude la costituzione di un gruppo di lavoro.
Giovedì alle 16.30 i commercianti si riuniranno nuovamente con l’amministrazione, nei locali del settore Lavori pubblici. In quella circostanza i tecnici consegneranno copia degli elaborati grafici.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.