logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
11°
Partly Cloudy
ARTE | Nel laboratorio

Gela: la cera per sperimentare nuove forme plastiche, il bacio per rendere infinito un istante. Roberto Tascone


di Redazione

Gela: la cera per sperimentare nuove forme plastiche, il bacio per rendere infinito un istante.
people
6 Apr 2020

L’arte non va in vacanza, neppure ai tempi del nuovo coronavirus. Roberto Tascone, scultore, pittore, ci racconta le sue giornate tra casa e laboratorio. «Sono giorni – dice – in cui dobbiamo rimanere confinati nelle nostre abitazioni. Nel mio caso è un po’ più semplice perché il mio laboratorio si trova sotto casa. E mi sto dedicando alla creazione di nuove opere». È un periodo di sperimentazione per Tascone, alle prese con la creazione alcune sculture in cera raffiguranti i volti di alcuni personaggi storici. A questo si aggiunga un progetto per una scultura a grandezza naturale. Insomma tante idee per sfruttare il momento della consegna forzata tra le mura di una casa.

E poi ci sono i volti plastici di due giovani, legati in un bacio. Dove seduzione e scultura si fondono in un attimo fuggente ma infinito. Che solo la bellezza dell’arte è in grado di rendere eterno. Buon lavoro, maestro.

(In alto Roberto Tascone nel suo laboratorio artistico; a sinistra «Il Bacio», scultura alla quale sta lavorando).


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.