logo TODAY 24 Gela
Istituto «Eschilo» | ISTRUZIONE

Gela: liceo a indirizzo sportivo, domani il meeting inaugurale. Lorefice: «Giusto riconoscimento alla città»


di Redazione

Gela: liceo a indirizzo sportivo, domani il meeting inaugurale. Lorefice: «Giusto riconoscimento alla città»
attualità
23 Set 2021

Domani l’assessore regionale all’Istruzione, Roberto Lagalla, sarà presente all’incontro inaugurale del corso di studi Scientifico a indirizzo sportivo. Il meeting sul tema «Scuola, Sport e Territorio: un’alleanza per crescere insieme» avrà inizio alle 9.30 nell’aula magna dell’ex Magistrale, in via Europa 119.

Oltre all’ex rettore Lagalla saranno presenti Barbara Floridia, sottosegretario all’Istruzione, il direttore dell’ufficio scolastico regionale per la Sicilia Stefano Suraniti, il dirigente dell’ Usp di Caltanissetta – Enna Filippo Ciancio, la deputazione, le autorità politiche del territorio e i rappresentanti dell’associazionismo sportivo.

Ad accoglierli sarà il dirigente scolastico, Maurizio Tedesco, con il corpo docente e gli studenti.

Il Liceo Scientifico a indirizzo Sportivo va ad aggiungersi agli altri due indirizzi dell’«Eschilo»: il Liceo Classico e il Liceo delle Scienze umane.

«Una vittoria di tutta la città e del nostro comprensorio, una notizia importantissima per l’istruzione dei nostri giovani e lo sport» ha commentato in serata il senatore Pietro Lorefice, presente, domani all’Auditorium «Falcone e Borsellino» assieme ai deputati all’Ars Nuccio di Paola e Ketty Damante e alle altre autorità.

«Dopo un incessante lavoro – dice Lorefice – durato anni, al quale abbiamo contribuito in modo sostanziale con il Movimento 5 Stelle a Roma e in Sicilia, adesso il Liceo scientifico sportivo è una realtà e sarà un punto di riferimento per i giovani di tutta la zona sud dell’Isola. Un percorso iniziato con l’ex Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, che ringrazio per l’impegno profuso e il lavoro fatto per concretizzare questo percorso di studi che nascerà sotto la direzione dell’Istituto Eschilo».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.