logo TODAY 24 Gela
LOOK | Red Carpet

Gela: Lino e Carmelo, parrucchieri delle dive. Saranno in pedana alla Mostra del Cinema di Venezia


di Redazione

Gela: Lino e Carmelo, parrucchieri delle dive. Saranno in pedana alla Mostra del Cinema di Venezia
attualità
28 Ago 2020

Il sogno del red carpet si avvera per due giovani talenti della città. Non come attori o protagonisti dello showbiz. Semplicemente si prenderanno cura delle «teste» dei vip: trucco, parrucco… e più in generale look. Sono Carmelo Riggio e Lino Incorvaia. E per Gela è un onore annunciare che due «figli» della città faranno parte della squadra di artisti dell’immagine chiamata a coccolare personaggi del jetset nazionale e internazionale. Dal 5 all’8 settembre saranno in sala a occuparsi della bellezza e delle acconciature di attori, registi, uomini e donne di spettacolo che interverranno alla Biennale di Venezia 2020 – 77/a Mostra del Cinema. E chissà che magari toccherà a loro, tra gli oltre venti componenti dello staff, occuparsi del look delle star, come la meravigliosa Cate Blanchett (presidente della giuria) o della monumentale Helen Mirren o Pedro Almodovar e Marco D’Amore (il Ciro di Marzio della serie Gomorra).

«Tutto è nato da un’amicizia comune – racconta Carmelo Riggio – grazie alla quale sono venuto in contatto con gli organizzatori. Loro hanno visto il curriculum, visionato un tirocinio che ho fatto di recente. E mi hanno scelto».
Carmelo è figlio d’arte. Lavora assieme al papà nel Barber Shop Riggio di via Tevere.


Sapone alla mandorla e pennello o spray e prodotti innovativi?
«Coniugo la tradizione – dice di sé – all’innovazione. Papà è sempre al mio fianco, lui è la parte della tradizione. Io cerco di dare un tocco di modernità. E assieme proviamo a portare avanti un lavoro di qualità».
L’amico comune è Lino Incorvaia, anch’egli giovane parrucchiere, il quale da anni orbita nel mondo dello spettacolo. Pure lui è titolare di un centro di hair style a Gela.
Una storia di amicizia e reciproco rispetto professionale che ha portato Carmelo ad affiancarsi allo staff di parrucchieri delle star grazie a Lino. Due professionalità, due giovani di talento.
E per la città è un onore essere rappresentata ai massimi livelli dell’hair style da due ragazzi dal volto pulito e dalle “mani d’oro”. Esempio di come il Made in Gela può essere meravigliosamente apprezzato. Ovunque.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.