logo TODAY 24 Gela
ORDINANZA | Vita impossibile

Gela: maltrattamenti alla moglie, le vietava anche di frequentare i parenti. L’uomo ora è agli arresti domiciliari


di Redazione

Gela: maltrattamenti alla moglie, le vietava anche di frequentare i parenti. L’uomo ora è agli arresti domiciliari
cronaca
2 Mar 2021

Continui maltrattamenti nei confronti della moglie: la Polizia di Stato esegue un’ordinanza di applicazione di misura cautelare nei confronti di un quarantatreenne gelese. L’uomo è accusato di ingiurie, minacce e percosse, tutte condotte che avrebbero inflitto alla vittima sofferenze fisiche e morali tali da renderle dolorosa e intollerabile la convivenza col marito, che le vietava anche di vedere i parenti.

Il presunto bruto da ieri è agli arresti domiciliari, su disposizione del Gip che ha accolto la richiesta dei pm della Procura di Gela che ha coordinato le indaguni. È ritenuto autore di continui maltrattamenti in famiglia con l’aggravante di reato commesso in presenza di minori. Le indagini hanno preso avvio dopo una querela presentata dalla donna dopo l’ennesima aggressione subita dal marito. Ingiurie, minacce di morte, percosse e perfino il divieto di vedere i parenti o avere una qualsiasi forma di vita sociale. Gli investigatori hanno squarciato i veli su un allarmante quadro di quotidiani soprusi e maltrattamenti, nonché episodi d’inaudita violenza, spesso commessi in presenza dei figli minori della coppia. La vittima, dopo la denuncia, è stata subito collocata, unitamente al figlio minore, in una struttura di accoglienza protetta. L’odierno arrestato, ostinato nel rifiutare la fine della relazione con la moglie, ha più volte tentato di scoprire dove si trovasse la donna. La misura cautelare eseguita ieri è stata emessa dal Gip al fine di arginare la pericolosità dell’uomo ed evitare eventuali ulteriori conseguenze per la vittima.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.