logo TODAY 24 Gela
Licata, IT
19°
Partly Cloudy
NAUTICA | Saloni

Gela, Marina Site brilla a Birmingham. «Un orgoglio rappresentare la città»


di Redazione

Gela, Marina Site brilla a Birmingham. «Un orgoglio rappresentare la città»
attualità
20 Feb 2025

Nel cuore del Regno Unito c’è una Sicilia che fa parlare di sé grazie alle imbarcazioni realizzate dalla Marine Site, azienda gelese che sta conquistando il gradimento del pubblico internazionale. Fondata da Antonio Adragna, appassionato partito dal rimessaggio e dall’assistenza, oggi realizza veri gioielli del mare. Non solo West Midlands, cuore dell’Inghilterra, ma anche paesi balcanici, Croazia e Slovenia. «Attualmente – dice l’imprenditore – siamo presenti a Zagabria e in contemporanea a Birmingham Nec, due saloni nautici internazionali importanti. Per me è un onore rappresentare la mia terra, una città operosa, che grazie all’impegno e al lavoro riesce a emergere».

Adragna, in azienda, si occupa del marketing, mentre, nel cantiere nautico, lavorano i figli Alessandro, che si lavora alla costruzione e Martina, che sovrintende al montaggio.

La sede è sul lungomare Imperatore Federico II di Svevia, nell’area sud ovest della città, dove sorge il cantiere. Idee e progetti prendono forma nel tempo. Dal disegno si passa ai primi rendering, poi lastrine su cad e infine la manifattura vera e proprio.

«Dalla prima boccola all’ultima finitura, tutto viene realizzato a Gela» spiegano con orgoglio in casa Marine Site. Adragna padre, 25 anni fa, spinto soltanto dalla grande passione per la nautica, decide di mettere su una ditta. Così fonda la Nautica Service. Poi, una dozzina di anni addietro, un nuovo progetto: Marine Site. Barche costruite a Gela, bellissime, diverse taglie, diversi modelli, misure di ogni tasca, dall’entry level al cabinato di classe superiore.
Oggi il marchio opera nei principali saloni della nautica. Senza nascondere ambizioni. Lavorano sodo, sfornano idee, combattono i flutti del mercato. E puntano sul prodotto e sulla creatività. Rappresentando una città, una terra, capace di talenti brillantissimi.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.