logo TODAY 24 Gela

Gela: Melfa torna a parlare dopo la sentenza, domani alle 10 una conferenza stampa


di Redazione

Gela: Melfa torna a parlare dopo la sentenza, domani alle 10 una conferenza stampa
Uncategorized
26 Feb 2021

Maurizio Melfa domani mattina alle 10 torna a parlare dopo la sentenza di condanna che lo ha riguardato mercoledì scorso. Lo farà nel corso di una conferenza stampa. Sulla vicenda è intervenuto il sindaco, Lucio Greco, il quale ha esortato l’imprenditore a mantenere fede nella giustizia e lo ha ringraziato per l’apporto fornito all’amministrazione comunale in questi mesi, in veste di consulente. «Rispetto la decisione di Maurizio Melfa – dice Greco – di dimettersi dalla carica di consulente allo sport e allo sviluppo economico nella giunta da me presieduta. Comprendo il suo stato d’animo, ma la fiducia nella giustizia non può e non deve mai venire meno. Lo ringrazio per il lavoro svolto e per il contributo che ha dato in alcune scelte importanti per la città. Mi auguro, sinceramente, che possa dimostrare nei prossimi gradi di giudizio la sua innocenza».

Nel pomeriggio all’imprenditore è arrivato il sostegno pieno da parte dell’intero board di Meic Services spa, società della quale è amministratore delegato (anche se ha già annunciato di volersi dimettere).

«Il presidente e tutti i componenti del consiglio di amministrazione della Meic Services spa, con il presente documento sottoscritto a firme congiunte, desidera esprimere al dottor Melfa, amministratore delegato della società, che nella giornata del 24 febbraio è stato destinatario di una sentenza di condanna di primo grado da parte del Tribunale di gela, la più convinta solidarietà e sentita vicinanza per lo spiacevole evento giudiziario che, comunque, non può intaccare in alcun modo il suo profilo umano e imprenditoriale da sempre improntato sui principi dell’onestà e della legalità. Giunga pertanto al dottor Melfa il nostro vivissimo sostegno con l’auspicio di potere dimostrare, nelle sedi competenti, la sua più assoluta estraneità ai fatti contestati». Firmato: Giampaolo Russo (presidente), Francesco Messina, Rosario Arena e Alessandro Guarnera (consiglieri).


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.