Gela: Salsetta Smile Ensemble, voci, suoni ed emozioni sul palco della «Musica Colta»
di Redazione
Ancora un bel tris di spettacoli nell’ambito dell’Estate Gelese con «La Musica Colta», programma di eventi organizzato dall’associazione Amici della Musica «Giuseppe Navarra», presieduta dal maestro Crocifisso Ragona, che ne è anche art director. Domani è in programma il recital al piano di Federica Reale, evento che chiude un trittico aperto ieri con il jazz e, questa sera, vede in scena l’Ensamble Smile con Anna Salsetta (voce), Domenico Morselli (contrabbasso), Orazio Costanzo (clarinetto e sax), Francesco Falci (pianoforte) e Marcello Arrabito (batteria e percussioni).
Ieri sera è stata la serata dedicata a Gela Jazz 2021 con il Roberto Gervasi trio In, ovvero Roberto Gervasi (fisarmonica), Davide Inguaggiato (contrabbasso), Fabrizio Gianbanco (batteria). Un appuntamento che ieri ha segnato la nona edizione.
Tutti i concerti e gli spettacoli si svolgono nel cortile presso le Mura Federiciane del plesso scolastico Santa Maria di Gesù. Orario d’inizio, 21.15.
La rassegna si svolge con il patrocinio del ministero della Cultura, dell’assessorato regionale del Turismo e dell’assessorato comunale allo Sport, Turismo e Cultura.