logo TODAY 24 Gela
ATLETICA | Comitato paralimpico

Gela: Monica d’oro, medaglia al valore per meriti sportivi alla grande campionessa. Orgoglio italiano


di Redazione

Gela: Monica d’oro, medaglia al valore per meriti sportivi alla grande campionessa. Orgoglio italiano
sport
4 Ago 2020

Monica Contrafatto ha ottenuto la medaglia d’oro al valore sportivo, la più alta onorificenza concessa a un atleta. La campionessa paralimpica ha ricevuto stamane la comunicazione a firma del presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luigi Pancalli. «Cara Monica Graziana – scrive – ho il piacere di comunicarti che il Cip ha deciso diconferirti la medaglia d’oro al valore atletico per i risultati sportivi che hai conseguito nell’anno 2019. Con questo riconoscimento desidero esprimerti tutta la mia gratitudine per il sacrificio e la dedizione profusi nella pratica sportiva».

Monica, gelese, militare di carriera nell’Esercito, campionessa di livello mondiale, è stata medaglia d’oro agli Invictus Games del 2018 a Sidney e medaglia di bronzo nei 100 metri piani alle Paralimpiadi del 2016, a Rio de Janeiro.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.