logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
24°
Clear
OPERATORI | Turismo

Gela, nasce l’associazione Host e Albergatori. «Valorizzare beni culturali, arte e prodotti locali»


di Redazione

Gela, nasce l’associazione Host e Albergatori. «Valorizzare beni culturali, arte e prodotti locali»
attualità
23 Mar 2024

Nasce l’associazione Albergatori di Gela, organizzazione dedicata a promuovere e valorizzare le innumerevoli bellezze e peculiarità di Gela. L’associazione nasce con l’obiettivo primario di fornire un’esperienza turistica indimenticabile a tutti coloro che scelgono di visitare la nostra città. Inoltre, si propone di collaborare attivamente con le istituzioni locali e le altre realtà associative per lo sviluppo sostenibile del turismo nel territorio.
«Tra i principali scopi dell’associazione – scrive il presidente, Marco Maniglia – vi è quello di promuovere la citta attraverso la sua straordinaria ricchezza culturale, paesaggistica, folkloristica, archeologica ed enogastronomica. Gela vanta una storia millenaria, testimoniata dai numerosi reperti archeologici che arricchiscono il suo patrimonio artistico e culturale. I suoi paesaggi mozzafiato, che spaziano dalle spiagge dorate alle pianure rigogliose, sono un invito irresistibile per gli amanti della natura. Inoltre, le tradizioni radicate nel tessuto sociale della città offrono un’occasione unica di immergersi nella sua autenticità».
«Ma non è tutto: l’enogastronomia di Gela è una vera e propria delizia per i sensi. Dai piatti tradizionali, tramandati di generazione in generazione, agli incredibili prodotti locali, Gela offre un’esperienza culinaria senza pari».
Host e Albergatori di Gela è pronta a collaborare con i propri associati per offrire servizi di qualità e un’accoglienza calorosa a tutti i visitatori. Inoltre, promuoverà attivamente iniziative volte a valorizzare il territorio e a far conoscere le sue eccellenze.
«Invitiamo tutti gli albergatori – l’appello di Maniglia – proprietari di B&B e case vacanze di Gela a unirsi a noi in questa meravigliosa avventura per promuovere e valorizzare la nostra splendida città».


(Nella foto, da sinistra, Rosario Greco, Angela Casciana e Marco Maniglia)


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.