logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
25°
Partly Cloudy
CORONAVIRUS | Il bollettino

Gela: nessun nuovo caso, tamponi tutti negativi. Il contagio rimane sotto controllo anche a Niscemi e Riesi


di Redazione

Gela: nessun nuovo caso, tamponi tutti negativi. Il contagio rimane sotto controllo anche a Niscemi e Riesi
attualità
7 Apr 2020

Negativi tutti i tamponi eseguiti nelle ultime 48 ore a Gela e fonti sanitarie parlano di «diversi tamponi». Nessun nuovo caso a Gela. Come anche a Niscemi, Riesi, Mazzarino e Butera. Una paziente è stata dimessa (di San Cataldo), un solo nuovo caso positivo a Caltanissetta. Regge ancora l’argine della prevenzione e questo va sicuramente ascritto all’impegno dei cittadini. Nelle ultime 48 ore sono stati eseguiti numerosi test, ma da fonti ufficiose apprendiamo che sono stati tutti negativi. Fonti che vengono confermate nel consueto bollettino serale diramato dall’Asp. «Nelle ultime 24 ore – spiega il manager, Alessandro Caltagirone – nessun nuovo ricovero in provincia. È stata dimessa una paziente clinicamente guarita. Il dato dei domiciliati, risultati positivi al test, si incrementa di una unità a Caltanissetta». Purtroppo nelle ultime ore si è registrato il decesso di un operaio di Gela, da anni residente nel Nord Italia. Essendo deceduto nel Nord, come anche avvenuto per il tecnico di 43 anni morto a Bergamo e l’operaio di 58 anni deceduto a Monza, non vengono contabilizzati dal bollettino dell’Asp. Noi li inseriamo egualmente nel riepilogo.

Il totale dei positivi* in provincia rimane di 74 casi complessivi, come ieri. (*positivi in atto, tolto il dato di guariti e deceduti).

Ecco il bollettino del 7 Aprile.

Gela: due pazienti in Terapia intensiva (uno a Gela, l’altro a Modica), 2 ospedale, al Vittorio Emanuele, 4 in isolamento attivo a domicilio (totale 8), 3 deceduti, nativi di Gela ma residenti nel Nord Italia e per questo non censiti del bollettino dell’Asp.

Riesi: uno in quarantena domiciliare (totale 1), un deceduto.

Niscemi: due in isolamento domiciliare, uno ricoverato fuori provincia a Caltagirone (totale 3).

Caltanissetta: 8 in malattie infettive, 25 in quarantena domiciliare, 3 ricoverati fuori provincia (totale 36), tre guariti e tre deceduti.

San Cataldo: 2 in malattie infettive, 14 in quarantena domiciliare (totale 17), 2 deceduti.

Serradifalco: uno in terapia intensiva, 2 in malattie infettive, 5 in isolamento domiciliare (totale 8).

Mussomeli: un paziente in isolamento domiciliare (totale 1), un deceduto fuori provincia.

Marianopoli: un ricoverato in Malattie infettive.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.