logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
24°
Partly Cloudy
CORONAVIRUS | Rumors non fondati

Gela: nessun nuovo caso, smentiti nuovo contagi di Covid 19. I pazienti positivi sono quattro


di Redazione

Gela: nessun nuovo caso, smentiti nuovo contagi di Covid 19. I pazienti positivi sono quattro
2 Apr 2020

Al momento sono quattro i casi di Coronavirus a Gela. Lo confermano stamane fonti ufficiali del Comune. Nessun nuovo caso anche se non viene escluso che altri tamponi possano essere stati eseguiti. La precisazione giunge dopo ore in cui sul tam tam dei social sarebbero circolati video di ambulanze e note audio riportanti notizie – allo stato non confermate – di un proliferare del contagio “che – ripetono dal Comune – non risulta”. Il sindaco, Lucio Greco, nelle prossime ore, qualora ci dovessero essere novità, riferirà direttamente ai cittadini. Il dato dei contagi – fonte ufficiale Asp ieri alle 19 – è di 4 casi: l’autotrasportatore romeno, il rappresentante delle forze dell’ordine, il giovane di 32 anni in terapia intensiva a Modica e l’uomo di 56 anni ricoverato il 31 marzo scorso. Nessun altro caso viene confermato. Fino a stamattina.

«I casi sono quattro» ha appena dichiarato il sindaco, Lucio Greco, in conferenza stampa (ore 13). Quanto ai pazienti conclamati, Asp e forze dell’ordine stanno ricostruendo la rete dei contatti. «Si sta facendo tutto il possibile – dice Greco – siamo in attesa di avere ulteriori notizie dall’Asp. Faremo il punto intorno alle 14.30. Credo che le voci di ieri si riferissero a un falso allarme. Attendo comunque un report dell’Asp. Ho sentito il direttore generale. Fino a quando non ho il report e consigliabile non dare altre notizie. Non ho altro da comunicare».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.