logo TODAY 24 Gela
DIPINTO | Murales

Gela, opera d’arte deturpata in via Morello, solidarietà a maestro Iudice da sindaco e PeR


di Redazione

Gela, opera d’arte deturpata in via Morello, solidarietà a maestro Iudice da sindaco e PeR
news
26 Giu 2024

Il laboratorio PeR progressisti e rinnovatori esprime solidarietà all’artista Giovanni Iudice per il gesto incivile che ha visto imbrattare il suo murales, concesso gratuitamente alla città. Una città si eleva attraverso la cultura e la bellezza. Occorre lavorare tanto sulla cultura e sensibilizzare la comunità a più senso civico e al rispetto dei beni comuni. Massima solidarietà all’artista e amico Giovanni Iudice e lo esortiamo a programmare insieme al laboratorio PeR iniziative culturali per la nostra città. A questi gesti che rappresentano per fortuna una minoranza nella nostra città occorre rispondere con più impegno, più cultura, le istituzioni devono lavorare per creare più sensibilizzazione al senso civico.

Pure il sindaco, Terenziano Di Stefano, nel pomeriggio ha espresso massima solidarietà per il vile gesto perpetrato ai danni del murales realizzato dal maestro Giovanni Iudice, e donato alla città. «Un atto che mostra insensibilità verso il bene comune – dice Di Stefano – e mette in luce la povertà educativa e culturale che spinge a questi gesti vandalici, purtroppo diffusi non solo in città. È compito delle istituzioni e delle varie agenzie educative mantenere alta l’attenzione verso l’educazione al bello, all’arte e al rispetto del bene comune attraverso ogni mezzo che possa educare sin dalla più tenera età alla cura dei beni che appartengono alla collettività».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.