logo TODAY 24 Gela
CIVICO

Gela: ospedale intitolato a Salvatore Aldisio, la proposta del professor Mulè inviata al manager e al sindaco


di Redazione

Gela: ospedale intitolato a Salvatore Aldisio, la proposta del professor Mulè inviata al manager e al sindaco
14 Giu 2020

«Desidero coinvolgere le Signorie loro alla condivisione della proposta dello scrivente nel cambio dell’intitolazione dell’ospedale civico da Vittorio Emanuele III a Salvatore Aldisio per la semplice ragione che il progetto originario dello stesso, nonché la posa della prima pietra per la sua costruzione sono riferibili a questo concittadino, personaggio politico gelese di alto livello negli anni Cinquanta, considerato uno dei padri dell’Autonomia Siciliana e più volte Deputato alla Camera ma anche Ministro in diversi governi della Repubblica». Lo scrive il professor Nuccio Mulé.

«Dall’osservazione – scrive – di diverse fotografie d’epoca in possesso dello scrivente, e che si allegano alla presente, si evidenzia l’eclatante errore nella attuale denominazione del nosocomio. Pertanto, senza voler entrare nel merito di tale errore istituzionale ma nemmeno nell’ambito giuridico relativo, sembra corretto allo scrivente di fare giusti-zia di un torto, che dura da ben 70 anni e passa, commesso ai danni della memoria di uno dei personaggi locali più importanti della storia recente di Gela e della Sicilia».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.