logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
14°
Partly Cloudy
RSU | Uil Fpl

Gela, assemblea dei lavoratori. Performance e progressioni, solidarietà dell’amministrazione


di Redazione

Gela, assemblea dei lavoratori. Performance e progressioni, solidarietà dell’amministrazione
attualità
7 Mar 2023

La Uil Fpl chiama a raccolta i lavoratori del municipio e raccoglie la solidarietà dell’amministrazione comunale. Nei giorni scorsi, in aula consiliare, si è svolta l’assemblea dei dipendenti. Nutrita la partecipazione a dimostrazione dell’interesse sui temi in agenda. Dal confronto con l’assemblea è emerso infatti che occorrono forme di lotta più incisive per
sbloccare lo stallo in atto. In particolare sull’applicazione delle progressioni economiche
orizzontali 2022, già previste dal Contratto Decentrato 2022 e quindi l’avvio immediato delle
procedure selettive. Altro tema caldeggiato dalla Uil Fpl è l’avvio delle progressioni di carriera, alias progressioni verticali, per dare il giusto riconoscimento professionale ai lavoratori che ne hanno i titoli. Infine la performance relativa agli anni 2020 e 2021 che permette la distribuzione dei premi di produttività e dare il giusto ristoro economico ai lavoratori.
All’assemblea hanno preso parte la vicesindaca con delega al Bilancio, Mariangela Faraci, gli assessori Salvatore Incardona e Francesca Caruso, i quali hanno esternato la loro vicinanza ai lavoratori.
«Dal confronto – scrivono i dirigenti Uil – con i rappresentanti dell’amministrazione comunale è emersa convergenza al punto che tutti gli assessori hanno accolto le istanze della segreteria del sindacato, facendosi promotori di portarle all’attenzione del sindaco. La Uil e tutti i lavoratori hanno accolto con soddisfazione tale impegno e si sono resi disponibili a dare il loro apporto, condividendo la loro esperienza e impegnandosi a convocare un nuovo incontro nei prossimi dieci giorni per fare il punto sulla situazione e assumere nuove iniziative».

Il documento sindacale è a firma di Alberto Cilia, Anna Federico e Alessandro Sticca, componenti rsu e del segretario aziendale Uil Fpl, Sergio Nastasi.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.