logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
16°
Mostly Cloudy
COVID 19 | Tre pazienti

Gela: ha polmonite grave, intubata. Ora è in rianimazione. Due gestanti trasferite al «San Marco» di Catania


di Redazione

Gela: ha polmonite grave, intubata. Ora è in rianimazione. Due gestanti trasferite al «San Marco» di Catania
attualità
25 Lug 2021

Al dato positivo dell’incremento delle persone vaccinate e guarite in queste ore si frappone l’elevato incremento dei numero dei contagiati. E tra essi, purtroppo, si registrano anche alcuni casi gravi. Una paziente Covid, venerdì scorso, è stata intubata dai medici rianimatori dell’ospedale «Vittorio Emanuele» di Gela e trasferita in una unità di terapia intensiva Covid di Catania. La donna è in condizioni molto gravi per via di una polmonite interstiziale bilaterale causata dal coronavirus. Trasferite anche due pazienti in gravidanza: una gestante alla 38esima settimana è stata trasportata nel reparto di Ostetricia Covid dell’ospedale «San Marco» di Catania. In serata un’altra paziente Covid in gravidanza sarà ricoverata nel medesimo ospedale. Si tratta di una paziente alla 36esima settimana.

Le tre donne ora trasportate in altri ospedali erano in cura inizialmente al «Vittorio Emanuele» di Gela, dove, circa un mese fa, è stata chiusa la Rianimazione Covid per scelta dell’assessorato regionale alla Salute.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.