logo TODAY 24 Gela
EDILIZIA | Superbonus

Gela: prima pietra per la ristrutturazione del complesso residenziale Celi. Stamane l’inaugurazione


di Redazione

Gela: prima pietra per la ristrutturazione del complesso residenziale Celi. Stamane l’inaugurazione
politica
11 Dic 2020

Il viceministro alle Infrastrutture e Trasporti, Giancarlo Cancelleri, questa mattina ha voluto presenziare, accompagnato dal sottosegretario alla Presidenza, Riccardo Fraccaro, all’inaugurazione del  primo cantiere a Gela aperto con i benefici del Superbonus al 110%.  L’intervento interessa un complesso di 4 condomini e consente di  riqualificare gli immobili in maniera gratuita grazia alla detrazione  fiscale pari al 110% della somma spesa o allo sconto totale in  fattura.

«Il Governo – dice Cancelleri – ha voluto fortemente la misura del superbonus, questo provvedimento aggredisce la crisi economica creando posti di lavoro. Abbiamo sempre avuto chiara l’idea che alla perdita di lavoro dovevamo rispondere con nuovi posti di lavoro. Un vecchio slogan diceva: se riparte il mattone riparte il lavoro! E noi stiamo facendo questo… rimettiamo in pista dal piccolo artigiano, l’intero Paese».

Alla manifestazione hanno preso parte, tra le varie autorità, il sindaco, Lucio Greco, il vescovo, Rosario Gisana, i  presidenti delle associazioni di categoria, il segretario della Cna, Pasquale Gallina, e il presidente di Edil Ponti, Giovanni Salsetta.

«Un cantiere che si avvia – dice Greco – è il simbolo di una città che rinasce e si rifà il look. Se poi questo accade grazie ad una misura di sostegno nazionale quale il Superbonus 110%, allora è giusto rimarcare anche la vicinanza fattiva e positiva delle Istituzioni».

«È per me un piacere e un onore – continua – prendere parte alla cerimonia odierna. L’augurio, naturalmente, è che l’applicazione sul territorio di misure come questa possa diventare sempre più frequente, in modo che, assieme alle iniziative dei privati e a quelle dell’Ente pubblico, la città possa cambiare volto e aprirsi non solo alla modernità ma anche alla sicurezza. Buon lavoro a coloro che, materialmente, interverranno in via Navari e auguri a quanti avranno il piacere di abitare nei 4 condomini ristrutturati. Questa è la politica che ci piace, la politica del fare, la politica che porta risultati concreti e visibili».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.