logo TODAY 24 Gela
CIMITERO

Gela: progetto per 840 nuovi loculi cimiteriali. Greco: «Pronti entro l’estate 2021». E 80 sono già in fase realizzativa


di Redazione

Gela: progetto per 840 nuovi loculi cimiteriali. Greco: «Pronti entro l’estate 2021». E 80 sono già in fase realizzativa
attualità
2 Set 2020

Via libera alla progettazione e costruzione di 840 loculi cimiteriali, disponibili, nei piani del Comune, entro l’estate del 2021. «Una buona notizia – commenta il sindaco, Lucio Greco – sul fronte della concessione di loculi all’interno del cimitero Farello. Abbiamo sbloccato dopo due anni di stallo anche questo progetto, pesante eredità che abbiamo trovato perché il progetto giaceva nei cassetti dal 2018. Oggi abbiamo sottoscritto il preliminare con i progettisti già nominati all’epoca. Questa nuova costruzione di loculi ci permetterà di superare una criticità su un tema molto sentito dall’opinione pubblica. Speriamo presto di non dover più ricorrere alla requisizione di loculi a persone e famiglie alle quali già sono stati assegnati. Avendo disponibilità di loculi potremo assegnarli celermente a chi ne farà richiesta». L’opera costerà circa un milione e cinquecentomila euro. Ma l’amministrazione comunale pensa anche all’immediato, pronta a realizzare 80 loculi con la tipologia del prefabbricato.

«Tutto questo – conclude Greco – ci farà superare l’emergenza sia nell’immediato, con gli 80 loculi, che nel medio termine, con gli 840 nuovi loclui».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.