logo TODAY 24 Gela
Licata, IT
17°
Partly Cloudy
LIONS

Gela: raccolta occhiali usati, aderiscono tre ottici. Nei giorni scorsi distribuite 20 tonnellate di generi alimentari ai più poveri


di Redazione

Gela: raccolta occhiali usati, aderiscono tre ottici. Nei giorni scorsi distribuite 20 tonnellate di generi alimentari ai più poveri
attualità
8 Nov 2020

Il Lions Club «Ambiente Territorio Cultura» ha approntato tre postazioni per la raccolta di occhiali usati. Quante persone hanno a casa montature da vista o da sole vecchie o rotte, oppure coppie di lenti vecchie? «Gli occhiali che a noi non servono più – dice il presidente, Antonio Benfatti – possono aiutare qualcun altro a vedere. Per questo motivo ti chiediamo di donarci i tuoi occhiali che invieremo al centro raccolta Lions occhiali usati, che provvederà a pulirli, ripararli e classificarli secondo la loro gradazione, per poi essere distribuiti nei paesi in via di sviluppo».
Le scatole di raccolta si trovano nei seguenti punti vendita: Ottica Lauria, via Venezia 30; Ottica Anelli, corso Vittorio Emanuele 232; Foto Fibo, via Palazzi 40.

Nei giorni scorsi il Lions ha partecipato alla generosa raccolta di prodotti alimentari promossa dal Distretto Lions Sicilia in 46 supermercati di 21 città siciliane sotto lo slogan «Condividere il cibo è un atto d’amore». L’iniziativa ha permesso ai volontari dei Lions Clubs di raccogliere ben venti tonnellate di beni di prima necessità, nonché prodotti per l’infanzia, l’igiene personale e la casa.

I generi alimentari sono stati distribuiti alle famiglie bisognose tramite le Caritas, le parrocchie, l’associazione “Misericordia”, la Croce Rossa e a Palermo la missione “Speranza e carità” di Biagio Conte. La raccolta di generi alimentari dei Lions siciliani rientra nel service “Aggiungi un posto a tavola” che si concluderà il 21 marzo prossimo, con un pranzo solidale in numerose città.

«Un ringraziamento – dice Mariella Sciammetta, governatore del Distretto Lions Sicilia – anche alle tante persone che non hanno esitato a donare qualcosa alle famiglie in difficoltà ai soci Lions e alla delegata al service Daniela Cannarozzo».

Le città interessate alla raccolta sono state Palermo, Catania, Bagheria, Marsala, Mazara del Vallo, Campobello di Mazara, Barcellona Pozzo di Gotto, Patti, Rocca di Caprileone, Ragusa, Modica, Scicli, Caltagirone, Gela, Agrigento, Ravanusa, Canicattì, Licata, Campobello di Licata, Sciacca, Ribera.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.