logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
25°
Partly Cloudy
CORONAVIRUS | Guariti

Gela: Razza e la moglie dimessi stamattina dall’ospedale. «È stato brutto ma ce l’abbiamo fatta»


di Redazione

cronaca
12 Mag 2020

L’incubo è finito. Angelo Razza e la moglie Tiziania Barbuscia sono guariti. Tamponi ripetuti, tac dicono che non hanno più il nuovo coronavirus e possono tornare alle loro vite normali. Questa mattina hanno lasciato il Covid Center dell’ospedale Vittorio Emanuele di Gela.Razza, il Paziente 4 così lo avevamo denominato per tutelarne la privacy, era stato molto male. Lo avevano intubato, poi al risveglio, dopo giorni di ansia e sofferenza, aveva ringraziato in lacrime i medici. La moglie è stata sempre al suo fianco, nel reparto per non intensivi, anche lei affetta dal Covid.
Una struttura d’eccellenza, quella del Vittorio Emanuele: l’unità di Terapia intensiva, diretta da Salvo Damante, quella di Malattie infettive diretta da Emanuela Pace.

E partendo da questa buona notizia, due guarigioni dal Covid, stamane abbiamo chiesto di potere entrare nei loro reparti, conoscere più da vicino chi sono gli uomini e le donne che ogni giorno a Gela combattono con coraggio e grande competenza la battaglia contro il nuovo coronavirus. Abbiamo chiesto al direttore generale dell’Asp, Alessandro Caltagirone, l’autorizzazione a poter entrare nel blindatissimo reparto di Covid. Ringraziamo l’Asp e proviamo a viere insieme questo viaggio, in diretta esclusiva, tra poco su Today 24. Guarda la diretta, dalle 14.40, sulla Home del giornale e sulla pagina Facebook di Today24.

(Nella foto grande, in alto, Angelo Razza, la moglie, Tiziana Barbuscia, i primari Salvo Damante, Emanuela Pace e il coordinatore infermieristico, Giuseppe Provinzano).


Redazione

Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.