logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
24°
Partly Cloudy

Gela, rete di solidarietà. Gnoffo: «Un lavoro di squadra per aiutare chi è i difficoltà»


di Redazione

Gela, rete di solidarietà. Gnoffo: «Un lavoro di squadra per aiutare chi è i difficoltà»
le ultime
27 Mar 2020

«In un momento così complicato e drammatico come quello che stiamo vivendo, il supporto dei servizi di natura sociale diventa fondamentale». Lo dice Nadia Gnoffo, assessore ai Servizi sociali

«Il Comune e l’assessorato ai Servizi sociali, che rappresento, sta  lavorando in totale sinergia con tutte le istituzioni e le organizzazioni del territorio che hanno mostrato grande senso di responsabilità e solidarietà operosa. Questa virtuosa collaborazione ci ha permesso di elaborare e avviare un programma capace di informare e assistere le fasce più deboli».

«Attraverso il servizio di segretariato sociale dell’Assessorato ai Servizi Sociali saranno coordinati gli interventi in favore di persone in condizione di non autosufficienza e prive di sostegno familiare, le quali potranno contattare l’ufficio competente al numero di telefono 0933 906796 per ricevere informazioni e avvalersi di assistenza per acquisto alimenti, acquisto farmaci, consegna a domicilio di beni di prima necessità, supporto psicologico, distribuzione alimenti mediante, banco aalimentare o a domicilio».

«Stiamo mettendo in campo tutte le risorse a nostra disposizione compatibilmente con la necessità di salvaguardare la salute degli operatori volontari e dei destinatari dei servizi, trattandosi per lo più di soggetti fragili. Il mio più sentito ringraziamento va a tutte le associazioni di volontariato (Croce Rossa Italiana, Gela Eligio soccorso, il Pungolo, Corpo volontari del soccorso, TrinaKria Emergency, Procivis; Casa del Volontariato, Centro Aiuto alla Vita, Dives Misericordia, Caritas, San Domenico Savio, Gioia nel dare), alla Protezione civile del Comune, e anche alle numerose aziende e ai privati che stanno collaborando fattivamente e che attraverso le loro generose donazioni  (mascherine, flaconi di  gel disinfettante, automezzi per caricare alimenti da destinare al banco alimentare…) ci aiutano a  far fronte all’emergenza e alle  esigenze del sistema socio-assistenziale».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.