logo TODAY 24 Gela
Licata, IT
17°
Sunny

Gela: ricercatrice rappresenterà l’Italia nel primo congresso mondiale di neuroeducazione


di Redazione

Gela: ricercatrice rappresenterà l’Italia nel primo congresso mondiale di neuroeducazione
le ultime
20 Ott 2021

Sarà una ricercatrice di Gela, l’insegnante Linda Zuppardo, di 36 anni, a rappresentare l’Italia nel primo congresso mondiale online di neuroeducazione, promosso dall’università spagnola di Granada e dalla «Asociacion Educativa Gobal» che si terrà domani, 21 ottobre. Linda Zuppardo, laureata in lettere moderne presso l’università di Catania, illustrerà i risultati di una ricerca sul “miglioramento dell’autostima e di eventuali problemi emotivo-comportamentali in bambini e adolescenti con dislessia e disortografia, mediante un adeguato trattamento riabilitativo nella letto-scrittura e nella comprensione del testo”.

Un lavoro, questo, svolto durante il suo dottorato di ricerca in Andalusia.

Ha avuto come co-direttori Antonio Rodriguez Fuentes e Francisca Serrano dell’Università di Granada e Concetta Pirrone dell’Università di Catania. L’intervento in videoconferenza web di Linda Zuppardo è previsto per le 19,45.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.