logo TODAY 24 Gela
FERIMENTO | Prete

Gela, sacerdote ferito all’addome con un coltello. Sul posto le volanti e un’ambulanza


di Redazione

Gela, sacerdote ferito all’addome con un coltello. Sul posto le volanti e un’ambulanza
cronaca
23 Ott 2025

Un religioso, don Nunzio Samà, di cinquant’anni, è stato ferito stamane, intorno alle 11.30 all’interno della chiesa del Carmine, in piazza Roma, sede della parrocchia Beata Vergine del Monte Carmelo. Il sacerdote sarebbe stato avvicinato da una persona, pare con il pretesto di un colloquio o una confessione. Questi all’improvviso, avrebbe estratto l’arma, verosimilmente un coltello a scatto e avrebbe trafitto il religioso. Un solo fendente che ha raggiunto il sacerdote all’addome: sorpreso e dolorante si è accasciato e ha chiesto aiuto. Poco dopo sul posto sono arrivate l’ambulanza del 118 e una radiomobile dei Carabinieri.

Il prete è stato prontamente soccorso e trasferito in ospedale in codice rosso. Vigile, cosciente e in condizioni stabili è ora al «Vittorio Emanuele» per accertamenti diagnostici e le cure del caso. Non sarebbe in pericolo di vita.


Redazione
Today 24 è un giornale on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.