logo TODAY 24 Gela
CORONAVIRUS

Gela: sale a 6 il numero dei contagi. Due i pazienti in terapia intensiva, tre in isolamento domiciliare


di Redazione

Gela: sale a 6 il numero dei contagi. Due i pazienti in terapia intensiva, tre in isolamento domiciliare
2 Apr 2020

Salgono a 6 i positivi a Gela, entrambi, uno in gravi condizioni, in terapia intensiva, l’altro in isolamento domiciliare. Due casi in più dall’ultimo bollettino diramato ieri. In meno di 24 ore sale la curva dei contagiati passando da 4 a 6 casi. Due ora sono i casi gravi, uno in Terapia intensiva al «Vittorio Emanuele» dal pomeriggio di oggi, un nuovo ricovero, in Malattie Infettive, sempre oggi. Un caso in più in isolamento domiciliare dopo l’esito del tampone. A preoccupare sono le condizioni di due pazienti: il ragazzo di 32 anni in Terapia intensiva al «Maggiore» di Modica e uno, l’uomo di 56 anni che da Malattie Infettive, dove si trovava da lunedì, è stato trasferito in Terapia Intensiva nello stesso ospedale Vittorio Emanuele (sempre oggi, nel pomeriggio). Un ricovero in giornata in Malattie infettive, ma il paziente non sarebbe grave. E un caso in più i isolamento domiciliare. Il numero sale da 4 a 6 ma con l’aggravarsi di uno dei pazienti.

Inoltre, a completare un’altra giornata difficile, il decesso, in giornata, di uno dei pazienti del Sant’Elia. Era una persona di Licata, ricoverata da diversi giorni.

«Nelle ultime 24 ore – conferma Alessandro Caltagirone, manager dell’Asp – abbiamo avuto il decesso di un paziente ricoverato in Terapia Intensiva al Presidio ospedaliero “Sant’Elia”, proveniente dalla provincia di Agrigento». A Gela un paziente si è aggravato ed è stato trasferito da Malattie Infettive alla Terapia Intensiva, nel Centro Covid 19 dello stesso ospedale. Un secondo ingresso, oggi, in Malattie infettive. In totale sono due a Gela i ricoverati e uno a Modica. Tre i positivi in quarantena domciliare: il romeno, il militare e un terzo paziente positivo da oggi.

«Per le persone di Gela – spiega il manager – che attualmente sono in quarantena domiciliare, tre in totale, è stata fatta indagine epidemiologica e conosciamo i contatti avuti. I contatti stretti del primo ricoverato, invece, sono a casa ed è stato fatto loro il tampone. I contatti stretti del secondo ricoverato di oggi sono in corso di indagine».

Un ricovero oggi, in Malattie Infettive, un trasferimento nel pomeriggio da Malattie infettive a Rianimazione e un paziente in più in terapia domiciliare. Il numero sale a 6 solo che uno dei pazienti si è aggravato.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.