logo TODAY 24 Gela
CALCIO | La trattativa

Gela, salta la fusione tra club. Le strade restano divise, almeno per il momento


di Redazione

Gela, salta la fusione tra club. Le strade restano divise, almeno per il momento
attualità
12 Mag 2023

Niente fusione, almeno per il momento. Sfuma la possibilità di vedere Ssd Gela e Gela Fc unirsi per un unico grande progetto. La fumata nera è arrivata in serata con un comunicato a sorpresa del club biancazzurro presieduto da Maurizio Melfa. «La Ssd Gela comunica, in relazione all’incontro tenutosi stamane tra il patron Maurizio Melfa e il presidente dell’Fc Gela Marco Scerra – si legge nella nota pubblicata sui canali social del club – che ad oggi permangono delle condizioni ostative a lavorare ad una fusione delle due Società calcistiche. Si comunica, altresì, che permangono, appieno, i rapporti di stima e collaborazione nei confronti di tutta la dirigenza dell’FC Gela».

Una scelta che sarebbe dettata dalla volontà di Melfa di non disperdere il proprio organigramma tecnico e dirigenziale.

«Stima e rispetto – ha aggiunto in serata Melfa, ospite a Pagine di Politica, su Radio Gela Express – nei confronti del club e del presidente Scerra, sono confermati. Quanto alla possibile fusione esistono delle difficoltà che non riteniamo superate».

Melfa ha anche annunciato che il club presenterà domanda di ripescaggio in Eccellenza.

«Crediamo – dice – di avere le carte in regola per provarci».

Un fulmine a ciel sereno dopo la chiacchierata di questa mattina, nel corso della quale le parti si erano lasciate con il più classico “ci sentiamo dopo il weekend”. Probabilmente Melfa e il suo staff avranno accelerato le valutazioni, decidendo per il no alla fusione. La presa di posizione dell’imprenditore, però, non sarebbe stata gradita dalla dirigenza del Gela Fc, che ha scoperto il tutto attraverso il comunicato. Scerra &Co confidavano in una comunicazione diversa, privata prima che pubblica.

Oggi difficile stabilire se l’ipotesi può essere accantonata definitivamente, ma certamente la frenata di questa sera non aiuta.

Resta da capire cosa succederà adesso. Lo staff del Gela Fc sembra aver chiaro il duplice obiettivo: continuare ad investire nel settore giovanile e proseguire il progetto con la Prima Squadra, con la possibilità di un nuovo ripescaggio che appare essere concreta. Ipotesi più difficile per Il Gela di Melfa, privo di un vero settore giovanile, che comunque presenterà domanda di ammissione al prossimo campionato di Eccellenza

La sensazione è che siamo ancora all’inizio, ma in questo venerdì di metà maggio Gela, forse, ha perso l’ennesima opportunità.

Bomber 9.1


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.