logo TODAY 24 Gela
Licata, IT
15°
Clear
INCIDENTE | SS 117 Bis

Gela, schianto all’altezza di Ponte Olivo. Autocarro si ribalta, tre feriti. Uno è grave


di Redazione

Gela, schianto all’altezza di Ponte Olivo. Autocarro si ribalta, tre feriti. Uno è grave
10 Ago 2023

Tre persone sono rimaste ferite, una in maniera grave, in un incidente stradale avvenuto stamane sulla Ss 117 Bis, nei pressi di Ponte Olivo, all’altezza del bivio per Niscemi. Per cause tutt’ora in corso di accertamento un piccolo autocarro cabinato si è scontrato con un suv Audi. Il camion si è ribaltato. A bordo viaggiavano due uomini mentre sulla vettura, secondo quanto raccolto da Today 24, viaggiava solo una donna. Nell’urto il parabrezza del mezzo pesante è andato in frantumi e secondo una prima ipotesi – non ancora confermata – uno dei due occupanti sarebbe stato proiettato fuori dalla cabina di guida. Sul posto stanno operando i Vigili del fuoco. I carabinieri hanno chiesto l’intervento di un elicottero del 118 poiché le condizioni di una delle persone coinvolte sarebbero critiche. Gli altri due feriti sono stati trasportati in ambulanza al «Vittorio Emanuele di Gela». La persona in gravi condizioni sarebbe già sull’elicottero, diretta al «Sant’Elia» di Caltanissetta.

Rallentamenti si stanno verificando sull’asse Niscemi – Gela a causa della presenza dei mezzi sulla carreggiata.

Venerdì scorso, a pochi metri di stanza, sulla stessa statale, si era verificato un incidente con modalità simili. Anche in quel caso tre feriti, uno dei quali, una donna di 37 anni, era stata soccorsa con l’elicottero a causa della gravità dei traumi riportati. Diversi automobilisti lamentano la pericolosità dell’incrocio e una scarsa visibilità dovuta sia a condizioni orografiche del tracciato stradale che dalla presenza di vegetazione.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.