logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
27°
Clear
INCIDENTE | Zona stadio

Gela: sono gravi le condizioni dei due feriti, padre e figlio. Entrambi trasferiti a Catania


di Redazione

Gela: sono gravi le condizioni dei due feriti, padre e figlio. Entrambi trasferiti a Catania
cronaca
27 Ott 2023

Permangono gravi le condizioni dei due feriti, padre e figlio, nel grave incidente della strada avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri in viale Giovanni Falcone, tra lo stadio e il palazzo di Giustizia. Lo schianto, secondo una prima ricostruzione, ha coinvolto due mezzi, tra i quali uno scooter. La dinamica non è ancora chiara. Sono in corso valutazioni e accertamenti da parte delle forze di polizia. Sul posto, nell’immediatezza, sono intervenute diverse ambulanze del 118 e le pattuglie di Polizia e Carabinieri. I due feriti, entrambi in codice rosso, sono stati trasferiti d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale «Vittorio Emanuele». Poco dopo è stato disposto il trasferimento in altra struttura, prima del piccolo e poi dell’uomo.

Intorno alle 19, infatti, il bambino è stato trasferito in elisoccorso, in un centro ad alta specializzazione di Catania. Le sue condizioni sarebbero ancora gravi.

Dopo il ricovero a Gela i medici hanno constatato un peggioramento del quadro clinico anche del padre, un uomo di 35 anni, il quale ha rischiato di andare in arresto caridaco. I medici lo hanno stabilizzato e hanno atteso che il paziente si riprendesse. Intorno alle 21.30, quando le condizioni sono state giudicate compatibili con il trasferimento in elicottero, l’uomo è stato portato in ambulanza in elipista e da lì trasbordato sul velivolo di soccorso, a bordo del quale ha raggiunto nella notte un attrezzato trauma center del capoluogo etneo.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.