logo TODAY 24 Gela
INCIDENTE | Travolti

Gela, schianto mortale a Ponte Dirillo. Perde la vita ciclista di 78 anni, anche un ferito grave


di Redazione

Gela, schianto mortale a Ponte Dirillo. Perde la vita ciclista di 78 anni, anche un ferito grave
cronaca
5 Giu 2024

Questa mattina sulla Ss115, un furgone ha travolto due ciclisti, all’altezza del secondo bivio per Scoglitti, poco oltre al ponte Dirillo. Nello scontro, avvenuto intorno a mezzogiorno in territorio gelese uno dei due ciclisti ha perso la vita. Si chiamava Raffaele Mazza, aveva 78 anni, originario di Mazzarrone, deceduto sul colpo. L’altro ciclista, un settantenne di Comiso (S.B. le iniziali) è rimasto gravemente ferito. Dalla centrale del 118 di Caltanissetta è stato inviato l’elisoccorso. Sono in corso i rilievi delle forze dell’ordine per ricostruire la dinamica dell’incidente. Mazza, ex bancario, insieme a un gruppo di appassionati del pedale, stava percorrendo la strada provenendo da Gela. Un camion che procedeva in direzione opposta li ha investiti. La strada è rimasta chiusa per alcune ore, da e per Gela, dal chilometro 280 al chilometro 282. Unanime il cordoglio a Mazzarrone, dove Mazza, da sempre appassionato di bici, era solito partire per le sue escursioni in bici assieme agli amici di sempre. In paese era molto conosciuto e stimato. Il sindaco, Giovanni Spata, si è recato sul luogo dell’incidente.

«Era una persona buona e un caro amico – le sue toccanti parola – lo conosco da sempre. È un giorno di grande dolore per Mazzarrone, per i tanti che lo conoscevano e gli volevano bene».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.