logo TODAY 24 Gela
TRASPORTI | Vertenza

Gela: scongiurato il blocco dei tir dopo l’incontro di oggi, la Regione chiederà un tavolo nazionale


di Redazione

Gela: scongiurato il blocco dei tir dopo l’incontro di oggi, la Regione chiederà un tavolo nazionale
people
6 Nov 2021

 Scongiurato il blocco dei trasporti ipotizzato a partire da lunedì con la sostanziale paralisi della logistica in Sicilia. Questo l’esito dell’incontro a Catania tra l’assessore regionale Marco Falcone e le sigle dell’autotrasporto. Delle 13 sigle che rappresentano il cartello delle associazioni solo l’Aias voleva bloccare le attività a partire da domani. La riunione ha accolto le istanze delle categorie e promesso l’apertura di un tavolo nazionale sui temi del caro trasporti del caro gasolio del mare bonus e dell’accesso alla professione.

«Ringrazio le associazioni – dice Falcone – e ogni singolo autotrasportatore per il senso di responsabilità mostrato nel soprassedere sui preannunciato fermo dei camion da domani. Il governo Musumeci ha recepito le preoccupazioni degli autotrasportatori siciliani, preso l’impegno ad aprire una interlocuzione con il governo nazionale e chiedere un tavolo con i presidenti delle Commissioni Trasporti di Camera e Senato perché servono modifiche normative urgenti su diverse questioni che provocano oggettivamente molti disagi alla categoria, come i tempi di carico e scarico delle merci o la decurtazione dei punti patente».

Falcone nel pomeriggio ha incontrato con gli associati all’Aias, con in testa il presidente Giuseppe Richichi, al Palaregione di Catania. All’incontro hanno partecipato anche il parlamentare regionale Giorgio Assenza, il sindaco di Ispica Innocenzo Leontini e l’assessore allo Sviluppo economico del Comune di Vittoria, Anastasia Licitra.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.