logo TODAY 24 Gela

Gela, auto contro scooter in via Recanati. Giovane contuso, traffico in tilt


di Redazione

cronacaUncategorized
6 Gen 2026

Un incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi nella centralissima via Recanati, nel cuore del quartiere Baracche. L’arteria, nota per essere costantemente interessata da un intenso flusso veicolare, è rimasta parzialmente bloccata a causa di una collisione che ha coinvolto uno scooter e un’autovettura. ​Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, il giovane alla guida dello scooter si è scontrato con una Ford Fiesta che procedeva nel senso di marcia opposto. La dinamica dell’impatto ha visto il mezzo a due ruote terminare la propria corsa proprio contro l’assale anteriore dell’auto. Il motociclista è stato subito soccorso: a seguito dell’urto è rimasto contuso, rendendo necessario l’intervento del personale sanitario per le cure del caso e per gli accertamenti di rito.

Al momento non sono note le sue esatte condizioni, ma dai primi rilievi non parrebbero esserci feriti in gravi condizioni.
​Sul luogo del sinistro sono intervenuti gli agenti della squadra di pronto intervento della Polizia Municipale, impegnati nei rilievi tecnici necessari a ricostruire la dinamica dell’accaduto e ad accertare eventuali responsabilità dei conducenti. Resta ancora da chiarire l’eventuale coinvolgimento di un terzo veicolo, una Fiat Panda, che si trovava in sosta a pochi metri dal punto dell’impatto; i vigili urbani stanno valutando se l’auto ferma abbia riportato danni in conseguenza dello scontro tra i due mezzi in movimento.
​L’incidente ha causato notevoli disagi alla circolazione stradale. La presenza dei mezzi incidentati al centro della carreggiata ha provocato rallentamenti e lunghe code lungo l’asse viario, particolarmente congestionato nell’ora di punta. La viabilità è stata gestita dagli operatori presenti sul posto in attesa che i veicoli venissero rimossi e la sede stradale messa in sicurezza.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.