Gela, se il basket abbraccia la solidarietà . Donati giocattoli ai bambini meno fortunati
di Redazione
Festività natalizie con una mano sul cuore per i piccoli atleti della Canguro Basket e i loro familiari. Su proposta dello staff tecnico, guidato dai coach Croci La Cognata e Patrick Giarrizzo, si è svolta la giornata del dono, dal titolo «Porta un giocattolo, regala un sorriso». I piccoli cestisti, una cinquantina, hanno offerto un loro giocattolo in buono stato mettendolo a disposizione del progetto. I doni raccolti sono stati consegnati alla direzione dell’istituto comprensivo San Francesco e Luigi Capuana per essere distribuiti ai piccoli meno fortunati della scuola dell’infanzia.
«È bello fare qualcosa a Natale – spiegano i due allenatori, Giarrizzo e La Cognata – poiché grazie a iniziative come questa riusciamo a coniugare i valori dello sport a quelli della solidarietà».
I bambini e ragazzi che frequentano la scuola di basket dell’Asd Canguro hanno colto l’essenza del messaggio aderendo alla raccolta giocattoli e aprendo il loro cuore ad altri piccolo meno fortunati.
Nel corso della stessa giornata, alla quale ha preso parte la dirigente scolastica, Maria Lina La China, lo staff tecnico e i genitori, si è poi svolto il tradizionale scambio di auguri natalizi, con brindisi e assaggio di panettone.
Ai loro ragazzi, i tecnici della Canguro, hanno donato una t-shirt da allenamento. Poi l’immancabile partitella non agonistica tra bambini e genitori. Tutti in campo, insieme, accomunati dalla grande passione per la palla a spicchi.