logo TODAY 24 Gela
Licata, IT
21°
Mostly Cloudy
CORONAVIRUS | La polemica

Gela senza Covid Hotel, l’assessore Gnoffo: «Preoccupati, contagio in ripresa. Serve cambio di passo»


di Redazione

Gela senza Covid Hotel, l’assessore Gnoffo: «Preoccupati, contagio in ripresa. Serve cambio di passo»
attualità
22 Mar 2021

L’assessore ai Servizi Sociali e alla Salute, Nadia Gnoffo, interviene in merito alla vicenda dei Covid Hotel. “Preso atto del fatto che le due strutture individuate dal bando dell’Asp, dopo i necessari sopralluoghi tecnici, siano risultate ‘non idoneee’, – afferma – credo che il non avere ancora un Covid Hotel attivo in città debba preoccuparci. Il fatto che, in queste settimane, i dati relativi al contagio tra i gelesi siano confortanti non deve far calare l’attenzione. Ci basta guardare appena fuori casa nostra per capire che il Covid è ancora presente e pericoloso. Solo a Caltanissetta si viaggia sui 40 contagi giornalieri e, se abbassiamo la guardia, ci vorrà davvero poco per ritrovarci a fare i conti con i numeri di qualche mese fa”.

Per l’assessore Gnoffo questi sono i motivi per i quali “è fondamentale che l’Asp si organizzi per individuare al più presto strutture idonee ad ospitare i Covid Hotel anche qui in città. L’emergenza non è finita, e non possiamo farci trovare impreparati. Approfittiamo di questi attimi di preziosa tregua per riorganizzarci al meglio”.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.