logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
14°
Partly Cloudy
QUESTURA | Stamane

Gela, si insedia il nuovo capo di Gabinetto, Emanuele Giunta. Ha già diretto Comiso e Vittoria


di Redazione

Gela, si insedia il nuovo capo di Gabinetto, Emanuele Giunta. Ha già diretto Comiso e Vittoria
cronaca
4 Set 2023

Stamattina il questore Pinuccia Albertina Agnello ha accolto il nuovo capo di gabinetto, vicequestore Emanuele Giunta, assegnato a Caltanissetta lo scorso 10 luglio, in sostituzione del vicequestore Francesco Bandiera trasferito a Forlì, dopo la promozione al grado di primo dirigente. Il dottor Giunta, 54 anni, laureato in Scienze politiche, in Polizia dal 1991, ha già diretto i commissariato di Comiso e Vittoria. Nel corso della sua trentennale carriera ha prestato servizio nel commissariato di Tortorici, nel Messinese, Adrano e alla Polizia di Frontiera – Aeroporto Fontanarossa di Catania. Sempre nel capoluogo etneo, fino al 2003, ha svolto servizio all’ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico e successivamente alla Squadra Mobile, con un breve periodo di interruzione, dal 1997 al 1999, nel corso del quale è stato assegnato alla Questura di Vibo Valentia.

Nel 2004 la parentesi ragusana dove, dal 2019 è stato anche a capo dell’ufficio Tecnico logistico provinciale. Nel corso della sua permanenza a Ragusa ha ricoperto anche gli incarichi di responsabile della protezione dei dati personali e di responsabile del servizio di prevenzione e protezione. Il dottor Giunta ha frequentato il corso presso il centro di formazione per la tutela dell’ordine pubblico di Nettuno ed è formatore in materia di stewarding. Il Questore al nuovo Capo di Gabinetto ha augurato un buon inizio e prosieguo nel suo incarico istituzionale. Today24 si associa partecipando sinceri auguri di buon lavoro al funzionario di Polizia.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.