logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
12°
Partly Cloudy
Unità di Immunologia

Gela: solidarietà dal Lions Club Speciality, donato televisore all’ospedale di Vittorio Emanuele


di Redazione

Gela: solidarietà dal Lions Club Speciality, donato televisore all’ospedale di Vittorio Emanuele
attualità
4 Lug 2020

Questa mattina una delegazione del Lions Club Speciality di Gela ha donato consegnato un tv 32 pollici al servizio di Immunologia Trasfusionale dell’ospedale Vittorio Emanuele di Gela. La delegazione era guidata dal presidente, Antonio Benfatti, dalla prima vice Emanuela D’Arma, dal coordinatore Lcif, Franco Mussari e dai soci Pippo Failla, Angelo Gravagna, ed Emanuele D’Angeli. La donazione ricade nell’ambito dei “service” rivolti al territorio e, nel caso specifico, dedicata a quei pazienti ematologici che si recano periodicamente nel reparto per sottoporsi a terapie che durano anche due ore. Tra queste aferasi, donazione di sangue, selezione donatori midollo osseo. Alla donazione erano presenti Immacolata Malandrino, dirigente medico Simt, Valeria Cannizzo, rappresentante della direzione sanitaria e l’infermiere professionale Salvatore Legname. I medici del reparto e la direzione sanitaria hanno sottolineato l’importanza della donazione, che andrà a alleviare i lunghi periodi che i pazienti dovranno trascorrere durante le cure all’interno del reparto.

Antonio Benfatti, presidente Lions peciality Gela

Il cavalier Benfatti, donatore da molti anni, iscritto alla Fidas di Gela, ha sottolineato l’importanza della sensibilizzazione, sopratutto nei confronti dei più giovani, alla donazione di sangue ed emocomponenti, impegnando a effettuare specifiche attività sul territorio.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.